Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 08, 22:49   #70 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Hai perfettamente ragione.
Primo:
Sei tu l'autore e detentore dei diritti del progetto, questo senza dubbio.
Sarebbe da chiarire con che tipo di licenza lo hai rilasciato.
Se non ho capito male sarebbe un :"gratuito per uso personale" (copyleft, credo)
Secondo:
Se "kit" è inteso come rientro dai costi o costruzione di gruppo la cosa puo' proseguire senza problemi (con il tuo benestare, ovvio)
Se ci fosse una sorta di guadagno da parte di chicchessia (anche dell'autore stesso) la cosa verrebbe fermata sul nascere (all'interno del forum beninteso - al di fuori sarebbe onere del'autore) anche se la persona a trarne vantaggio fosse l'autore stesso.
Invito a prendere visione della discussione del Musger, che puo' chiarire molte cose.

Ah....se la cosa parte...ci sto.
Bene l'importante è avere detto le cose ben chiare, certo io ho dato il progetto per uso gratuito Personale, soprattutto pensando di far piacere a molti di voi (almeno queste erano le mie intenzioni) Pensate che io il progetto finito non l'ho mai stampato!! Ho cercato di finirlo al più presto per darlo al Forum. ( praticamente non l'ho mai visto )
Cmq, avete sicuramente il mio consenso, a una condizione: che mi teniate informato sugli sviluppi, a questo ci terrei moltissimo.
Ripeto un passaggio detto in un post precedente, io ho le mie personali tecniche di progettazione e costruzione, mi sembra di averle spiegate ampiamente, quando alcuni di voi si sono meravigliati come io fossi riuscito a fare il modello in questione in una settimana.
Detto ciò, siete liberi di usare i vostri metodi, però ricordatevi che un modello di questa taglia, necessita di una maggior attenzione al carico alare!! Se esagerate con colla, rinforzi in più di quelli riportati sul progetto, o modifiche che cmq portano un aggravo di peso, potreste avere tra le mani un modello troppo veloce e sensibile allo stallo, se voi rispettate il progetto e ricordate i miei consigli, ( usate soprattutto colla ciano abbinata con vinilica...come detto in altri post e pochissima 5 mint.) non ci dovrebbero essere problemi.

Ah...il modello dal vivo è molto più bello che in foto!!!

Buon lavoro

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando