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Vecchio 15 gennaio 08, 19:22   #3 (permalink)  Top
RRRappy50
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Originalmente inviato da Mirav
Non mi posso autodefinire un esperto, ma penso di poteri dare un consiglio.
Non c'è una tabella di valori da impostare predefinita, ma dovresti proseguire in questo modo.
Partendo dalle capacità del tuo motore/regolatore/batterie, devi cercare di far girare il rotore intorno ai 2700 giri per avere una buona risposta (qualcuno dice che arriva a 3000, io non sono mai riuscito a girare oltre i 2780). Di conseguenza devi regolare la curva del passo in modo che alle massime escursioni la variazione di rotazione non superi i 150, massimo 200 giri. Ti serve il misuratore di passo e quello di velocità. Può darsi che l'accopiata motore e pignone non ti permetta di mantenere certi regimi al massimo carico, in qual caso sacrifica la massima escursione del passo cercando di mantenerti nel range di cui sopra. E' inutile avere +-11 gradi se al massimo poi perdi 500 giri.
Più il rotore gira alto e stabile nelle variazioni di passo, più le manovre vengono bene. Se il rotore cala non fai neanche un Tic toc.
non sono d'accordo sull ultimo passaggio....spiego....se sei un forsennato col passo anche 8 gradi ammazzano il rotore, secondo me puoi metterne anche 14 di gradi, poi sta a te gestirli nella maniera più corretta, ad esempio, se durante uno stallo gli dai un tirone di 14 gradi(ipotesi) la cosa è molto coreografica....poi ci sono varie scuole di pensiero.
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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