Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Premetto che il 3D deve subire l'approvazione dei moderatori per non essere considerato OT...( spero nella loro comprensione.. )
Penso a modelli che seguono le regole dell' F3K ( apertura alare max. 150 cm e .peso max 600 gr ) e per i quali cambiano solo le modalita' di lancio.
Spero che non faccia storcere troppo il naso ai "puristi".
A quest'ultimi vorrei sottoporre il pensiero che non tutti hanno la "fisicita'" (me compreso) per fare il movimento atletico, o per lo meno non essere in grado di farlo con una l'intensita' tale da rendere interessante la sfida del volo in termica a basse altezze.
La tipologia del modello (dimensioni limitate...peso limitato) sono troppo interessanti (e la sua diffusione ne e' la conferma) per non pensarci sopra un attimo.
So che molti ( in Italia ed all'estero ) ne hanno fatti e magari hanno timore di parlarne per non essere presi per "fedigrafi" e con questo mio post vorrei riuscire a "sdoganarli".
.
Ripeto....
sempre che il tutto rimanga nell' ambito della tipologia del modello F3K e....che i moderatori diano il loro benestare....se e' positivo ....via alle danze.
Sergio....a cui piacerebbe partecipare come concorrente |
Ciao! Alla gara di Autonomy di Molinella c'erano in diversi che gareggiavano con DLG adattati, e anche con buoni risultati considerando l'apertura alare così ridotta (e il vento da pendio
). La formula è mooolto tesa a sottolineare le capacità di pilotaggio, non basta sparare il motore e siamo a posto. Nelle prossime gare poi ci sarà una classifica speciale per modelli "piccoli" (220 cm) e se foste in diversi con DLG a scintille.... perchè no? Provate a sentire da Vigada! Ciao!