Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 08, 18:17   #4 (permalink)  Top
aardvark
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Premetto che il 3D deve subire l'approvazione dei moderatori per non essere considerato OT...( spero nella loro comprensione.. )

Penso a modelli che seguono le regole dell' F3K ( apertura alare max. 150 cm e .peso max 600 gr ) e per i quali cambiano solo le modalita' di lancio.
Spero che non faccia storcere troppo il naso ai "puristi".
A quest'ultimi vorrei sottoporre il pensiero che non tutti hanno la "fisicita'" (me compreso) per fare il movimento atletico, o per lo meno non essere in grado di farlo con una l'intensita' tale da rendere interessante la sfida del volo in termica a basse altezze.
La tipologia del modello (dimensioni limitate...peso limitato) sono troppo interessanti (e la sua diffusione ne e' la conferma) per non pensarci sopra un attimo.
So che molti ( in Italia ed all'estero ) ne hanno fatti e magari hanno timore di parlarne per non essere presi per "fedigrafi" e con questo mio post vorrei riuscire a "sdoganarli".
.
Ripeto....
sempre che il tutto rimanga nell' ambito della tipologia del modello F3K e....che i moderatori diano il loro benestare....se e' positivo ....via alle danze.

Sergio....a cui piacerebbe partecipare come concorrente
Ciao! Alla gara di Autonomy di Molinella c'erano in diversi che gareggiavano con DLG adattati, e anche con buoni risultati considerando l'apertura alare così ridotta (e il vento da pendio ). La formula è mooolto tesa a sottolineare le capacità di pilotaggio, non basta sparare il motore e siamo a posto. Nelle prossime gare poi ci sarà una classifica speciale per modelli "piccoli" (220 cm) e se foste in diversi con DLG a scintille.... perchè no? Provate a sentire da Vigada! Ciao!