Discussione: domandona sul trex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 08, 17:01   #9 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Ciao Alex scusa, volevo chiederti due cose.

Perchè dici che in coda meglio l'HS 81? Io mi trovo meglio con gli HS 65 HB...

circa le riceventi, escludi tutte le FM singola conversione, anche la RX700 della Graupner? Tanti miei amici la usano su T-Rex e mini titan, dici che da problemi?

Dici che è meglio comunque doppia conversione?

Ciao,

Michele
Vedi, il problema delle riceventi in FM è che 1 Disturbo = 1 Impulso..e tu sai bene che sull'elicottero, se tocchi il piatto in particolari circostanze,rischi di andare giù..Ancor peggio se l'impulso riguarda il canale del regolatore,ti stacca il gas, che è anche una delle più probabili...e l'heli va giù!
Col pcm per quello che ho visto,sei in una botte di ferro...
Sconsiglio di usare sia FM singola che DOPPIA conversione..
Sull'heli a scoppio è cosa diversa, non hai un regolatore di tensione,solitamente il responsabile di tutte quelle spurie che azzerano il segnale e quindi vai meglio..
Anche se, logicamente se ti allontani un pò, i problemi comunque si manifestano, è innegabile.
L'etere è sempre più inquinato,questo,ragazzi,non dobbiamo assolutamente dimenticarlo.
Se un tempo con le FM andavi alla grande,adesso...non più..Pensa che persino il regolamento FAI le vieta, bisogna x forza avere un fail safe, modalità questa,possibile solo coi sistemi PCM
Non conosco molto bene le RX di cui mi parli,di graupner, ho avuto esperienze con radio graupner e spiacevoli crash....Poi i cari amici hanno preso futaba e come per magia TUTTO PERFETTO..Mi sento,pertanto ,di consigliarvela..se siete dei pionieri,provati altri brand,dicerto si trovano a giro sistemi altrettanto validi,come quello proposto da JR su cui non ho assolutamente dubbi....
PCM singola conversione è meglio di un FM a doppia conversione..questo è poco ma sicuro...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando