Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 08, 17:34   #32 (permalink)  Top
ciccio59
User

L'avatar di ciccio59

Data registr.: 11-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v
Domandina: hai laminato uno strato di fibra di vetro e poi hai verniciato o hai usato una vernice apposta da dare diettamente sul maschio in espanso?
Seconda cosa: la barca mi sembra un po' piu` tonda del China team che aveva postato Claudio D: effetto ottico o disegno in versioni successive?
Ciao
Ciao Claudio, sono due strati di 300gr/mq., stuccatura dove serviva, carteggiatura, poi fondo poliestere, lo stesso che si usa sulle barche... poi ancora carteggiato ad acqua per laminare lo stampo (quest'ultima parte rimandata a giovedì)...quanto alla forma, se ti ricordi il post della grafica di china team, tu stesso avevi suggerito una forma diversa, che poi ClaudioD aveva riportato solo sull'ordinata centrale, sono partito da lì...quindi disegno in versioni successive e curve riviste, controllate e corrette con Rhino...
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO
...un altro strano effetto ottico sono le gobbe.
mi sembra strano che mattias nn te le abbia fatte notare (è intervenuto sul post della rugosità e che non abbia visto un tale freno idrodinamico mi pare un po' impossibile). Ci sta anche che data l'ora e che non ho ancora pranzato che ci veda male....booooo
Ciao Crono, a parte il "ginocchio" a prua, che è fuori dell'acqua in condizioni statiche (ma ci voleva per la linea... , vedi qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=69552 quella di Matthias...) non ci sono gobbe, l'effetto ottico (di tale si tratta) è dovuto alla lampada al neon dietro la barca, lampada che ha "falsato" l'immagine fatta col cellulare, però... la carena ha una zona "piatta" dove verrà la deriva, piatta nella vista laterale della linea di mezzeria della carena....hai buon occhio, ma le immagini tradiscono un po...
Buon vento.

Ultima modifica di ciccio59 : 15 gennaio 08 alle ore 17:44
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando