Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 08, 15:59   #764 (permalink)  Top
skrycchio
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Beh, il lavoro e' ben fatto, e posso assicurarvi che il punto debole dello chassis e' proprio quello.
Diciamo che basta provvedere a solidificare l'unione dei due mezzi telai.

Altro "baco" che ho visto sono gli attacchi degli ammortizzatori, ma solo per veri "duri" ;)
Basta crearsi un buon rinforzo in alluminio da applicare "in parallelo" come ha fatto Refuso con il telaio per rendere tutto piu' solido.

Vi parlavo prima del modello touring del mio amico.
Andiamo spesso in un piazzale a girare, che e' usato per far fare scuola guida ai neopatentati.
Una di queste (sottolineo, ragazza ) e' salita con la ruota posteriore della Panda sul modello.
Il modello era senza carrozza, fortunatamente, e l'unico danno e' stato l'ovalizzazione dei cerchi in plastica, plastica molto piu' rigida di quella dei seben.
Lo chassiss ne e' uscito assolutamente integro, incredibile.

Tutto sommato io non ho mai avuto problemi sul TL-01B con i braccetti ne' con i mozzi, visto che e' tutto "scatolato".

I punti deboli sui salti poi diventano i cerchi, in particolare l'esagono.
Non per nulla i cerchi veri sono di metallo che se sono fatti male si ammaccano.

Togliendo questo, il TL-01B e' un buon telaio per il bashing.
Ovviamente per una gara non andrebbe assolutamente bene perche' quello che fa il figlio di Refuso e' nulla in confronto a cio' a cui e' sottoposto un mezzo in una gara off con salti, dune e quant'altro.

Refuso, guarda il controllo nei salti di questi scatenati...
http://youtube.com/watch?v=tOH6SgkQmyc

Nota come i mezzi cambino inclinazione durante il volo.
Con lo scoppio e' molto piu' difficile che con l'elettrico dove hai un controllo piu' preciso.

Gia' vedo tuo figlio in pista... ;)
skrycchio non รจ collegato   Rispondi citando