Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Comunque l'hai realizzato bene l'attacco motore in punta, da fuori i profili sono così ben tagliati che non si vede nemmeno che è una modifica. Per curiosità, con cosa hai tagliato la punta e quale inclinazione gli hai dato??
Beato te che progedi rapido con il montaggio, io il tmpo non lo trovo proprio a causa del lavoro!! Posto sotto la foto del primo grave problema che devo accingermi a correggere, ovvero le distanze assimetriche dei diversi punti di appoggio tra ala e fuso!
Il negoziante ha detto che su un aliante economico così non posso pretendere oltre, in parte lo capisco, in parte però no perchè da una parte capisco qualità generale, tecniche assemblative e materiali inferiori, dall'altra credo che un minimo di controllo prima di buttare sul mercato tutti i pezzi prodotti senza scartare prima i problemi palesemente gravi non lo condivido...comunque sia alla fine il prodotto è venduto in Europa e per qusto qualcuno ci guadagna pure...altrimenti non arriverebbe!! comunque prima di prendermi le critiche dai modellisti seri ed esperti, sono consapevole dei limiti di questo acquisto e li utilizzerò per fare esperienza umilmente!!
Altro simpatico problema che ho riscontrato (non credo però grave per il volo) è che il piano d'attacco per il piano di quota sulla parte fissa del timone di coda è leggermente storto. Cioè, una volta che monto il piano di quota, questo risulterà non parallelo alle due ali guardando tutto dall'alto (le altezze dovrebbero essere giuste); mentre per altezze vi è fortunamente simmetria. E' come se la parte fissa del timone di coda avesse subito una leggera torsione.
Ho visto che comunque JSB - tale Francesco sembra essere molto disponibile qui sui mitici schermi di Barone Rosso, almeno ho visto che spiegava alcune cose. Senza alcuna forma di polemica gli ho mandato un MP di invito, per vedere se ha piacere ad entrare in questo forum, magari ci da qualche dritta ulteriore!! |
Non conosco Francesco,l'ho sentito solamente una volta al telefono la settimana scorsa,mentre Vincenzo gli chiedeva quando sarebbero arrivati gli ordini visto che aspettavo,appunto,l'ASW28...ma di sicuro è nel loro interesse essere disponibili e confido che lo siano ancor prima del bisogno!
Le mie ali per fortuna si "accoppiano" bene con la fusoliera...quindi questo l'ho scampato!!!
Per il quota una soluzione posso dartela...imbraccia il phon,scalda la parte verticale e torcila un pochino...vedrai che torna dritto!
Mi rode per quell'alettone però!!!Io sono solito usare escursioni da 3D sugli alianti a tutto discapito dell'efficienza!!!