Sempre presente
Ciao a tutti e come richiesto sono qui, sfortunatamente il mio tempo è abbastanza ridotto visto che come alcuni avranno notato sul nostro sito mi sono trasferito in Germania ed ora lavoro direttamente dalla nostra sede, questo significa che ho poco tempo per il web in quanto assorto da tutto quello che questo trasferimento comporta, nuovo sistema informatico, lingua, etc etc, spero cmq di poter essere di aiuto in qulche maniera.
Come detto prima gli alianti come il DG 1000 e ASW 28 al momento ci stanno dando buone soddisfazioni che in termini pratici vuol dire un buon numero di pezzi venduti e un basso ritorno di alianti con problemi, una ragione è sicuramente che in media un'aliantista ha più manualità nel sistemare piccoli problemi dei modelli ( non me ne vogliano tutti i non aliantisti ) sia perchè come leggerete nei forum non sono moltissimi quelli che si lamentano, e onestamente parlando messi in relazione al numero di pezzi venduti mi aspettavo molte più persone che scrivessero di questi modelli, questo fatto mi fa ben sperare che essendo più facile parlare nei forum di problemi, avendo bisogno di aiuto per risolverli, tutti quelli che non hanno scritto siano tutti clienti soddisfatti.
Detto questo posso dare un'unico consiglio: preso in considerazione che tutti i modelli non possono essere perfetti non essendo fatti questi da studi artigianali ma da una grossa ditta, ci sono e ci saranno sempre purtroppo dei modelli con problemi. Caso uno il problema è ben visibile e di entità rilevante come fusoliere crepate, ali rotte, fusoliere imbarcate etc etc, rivolgersi immediatamente al proprio negoziante, inviare al negoziante delle foto se possibile e pretendere il cambio del modello. Non c'è nessun problema da parte nostra nel cambiare un modello che ha difetti evidenti e riconducibili a problemi di fabricazione. Caso due i problemi sono di piccola entità, sta a voi personalmente vedere se siete in grado e avete voglia di risolverli ma ricordate che una volta che cominciate a metterci le mani non possiamo più procedere al cambio del modello. Quindi, se riscontrate un problema e non siete sicuri di come risolverlo rivolgetevi sempre al vostro negoziante.
Come da alcuni di voi descritto l'unico problema di questi modelli è la mancanza di un pocino di controllo di qualità maggiore, in questo senso siamo sempre in continuo e costante contatto con la ditta produttrice per migliorare la situazione il più possibile, anche alla Fiera di Norimberga di Febbraio parlerò personalmente con i dirigenti e porterò i problemi che avete maggiormente riscontrato all'attenzione dei produttori di questi modelli.
Se ci fossero particolari domande sono sempre qui a disposizione.
Ciao a tutti e buoni voli.
Scusate se ci sono errori di scrittura ma oggi sono di frettissima.
__________________ Francesco |