Ciao a tutti!
Sono Alfredo e anche se vi seguo da un po' di tempo, e' uno dei pochi post su questo Forum, se non il primo...
Da un po' di tempo volevo acquistare un T-Rex elettrico.
Premetto che sono ancora alle prime armi. L'unica esperienza che ho avuto è stata col simulatore "AeroFly Professional Deluxe" col quale mi sono esercitato per diversi mesi, utilizzando un radiocomanto 4 canali "finto" collegato alla porta USB del PC.
Navigando tra i vari forum e siti, ho visto che i T-Rex sono degli elicotteri elettrici molto comuni e ciò per me è un'ottima cosa, soprattutto per il fatto che i pezzi di ricambio si trovano con molta facilità...e ho paura di doverne comprare parecchi visto che tutti mi hanno detto che all'inizio è molto facile farlo precipitare...!!!
Inoltre ho visto parecchi video su Youtube, soprattutto quelli di Alan Szabo...un PAZZO SCATENATO!!! Ho visto che spesso pilota elicotteri T-Rex...
In quanto alla scelta del modello, probabilmente vorrei iniziare con un T-Rex 450 V2 SE...lo so che non è poco, soprattutto per chi è alle prime armi come me, però mi "attira" da morire!!!
Ho visto pure che il T-Rex 600 è molto stabile, ovviamente perchè è più pesante.
Il T-Rex 500 invece è uscito da pochissimo e preferisco evitare di acquistare i prodotti appena usciti sul mercato perchè magari potrebbero avere dei problemi.
L'altro problema, non da poco, è la scelta dell'elettronica: motore, servo, giroscopio e soprattutto il radiocomando!!! Ho visto che il modello "Hitech Optic 6" ha un prezzo abbastanza abbordabile (circa 160 Euro) però mi sono innamorato del Graupner MX-22!!! Lo so che magari è un modello troppo avanzato, però alcuni mi hanno consigliato di scegliere un buon radiocomando perchè poi me lo ritroverò in seguito nel caso in cui volessi cambiare veivolo.
So che i miei dubbi sono troppi e per questo volevo chiedere un parere a voi, magari potresti consigliarmi su queste scelte...
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte e scusatemi per le mie "domande a raffica", ma ho tanta voglia di imparare e di mettere le "mani in pasta" nell'affascinante modeo degli elicotteri RC!
Ciao ciao!!!
Alfredo...