Francamente non capisco il motivo di tante chiacchiere: se tu fossi un principiante vero e non uno che vuole solo divertirsi alle nostre spalle, ti direi che per farti montare quell'arnese, la cosa migliore è chiedere aiuto al club dove lo farai volare, così ti potranno anche aiutare a metterlo a punto e volare con sicurezza.
Visto che tu però sei un giocherellone, ovviamente mi risponderai "ma quale club, penso di farlo volare nel campo di cipolle a fianco dell'autostrada, così risparmio sull'assicurazione".
Epatè le bourgeois, ma il borghese masali non si scandalizza e invece che fare appello al tuo buonsenso ci ride sopra. Non so dove tu voglia arrivare e perché, ma lo scherzo è stato simpatico fin ora, ma adesso comincia a diventare stucchevole.
Anche perché in questo forum ci sono modellisti esperti che ben conoscono i rischi, anche civili e penali, di far volare un modello da un paio di chili a oltre cento all'ora, con un'elica che taglia come un rasoio che vortica a migliaia di giri al minuto, il tutto appeso a una radio.
Nessuno, proprio nessuno di loro metterà a rischio il suo futuro e la sua famiglia per mettere un arnese così pericoloso nelle mani di uno che ha deciso di impersonare il prototipo dell'incosciente, col rischio di esssere chiamato a risponderne in tribunale.
Se il personaggio che hai deciso di impersonare esistesse nella realtà, la questione non è
se quel modello cadrà al primo volo, ma
dove cadrà e
quali danni farà.
Quindi per piacere piantala, tanto non ci casca nessuno.