Oggi sono andato a prendere da scuola il collaudatore provetto..
gli ho dato modo di cimentarsi nell' arte di cui è maestro x una 20ina di min. x monster..e le pile ne avevano ancora..ero io che non reggevo il i ritmo..crescente dei rischi...
Erano i famosi crash test sulla scocca che mio figlio attendeva speranzoso..
cmq dopo la sudata fredda i risultati dei test sono stati ottimi..
solo 4 semiassi piegati 3 torrette rotte 1 cerchione distrutto letteralmente..si può dire esploso..ma incredibile, manco un paraurti piegato ..e questo ha dell' inverosimile..
la scocca ha assorbito tutti gli impatti magnificamente...ho smontato la scocca x verificare le zone di fissaggio e non ci sono segni di svasamento dei fori nè di deformazioni del telaio...inZomma il primo collaudo della scocca mi ha fatto felice..solo alla fine però
i test li abbiamo fatti al villa spada sui terrazzi e sulle scalinate fatte con i triestini (travi usati x solai), e una serrata di circa una 20ina di voli\impatti x macchina da paura ( come quelli iniziali al rallenty del video che posto + avanti)..poi le classiche prove con gli alberi..a chi resiste di +...
.. vari lanci a tutta manetta senza alcun controllo del mezzo dalla cima dei terrazzi con inevitabili disastri..puri crash test...
io non ce l' avrei mai fatta a tenere aperto il gas di fronte all' inevitabile..
Anche l' impianto di raffreddamento si è comportato bene.. molto meno l' elettronica che non l' avevo ancora fissata...ma con nastro telato l' ho bloccata quel tanto che bastava x i test..
Ho deciso di realizzare un supporto x la ventola centrale come quello fatto con le torrette usando dei tubini di alluminio di 3\4 mm di diametro che dovranno anche bloccare il regolatore..
Ora devo riguardare bene i vs lavori sulle torrette e scegliere quale usare..
il video manca di un tot di test e molti dei bussi + ecclatanti non sono riuscito a riprenderli..ero in trance...hihhih..dal terrore..
http://it.youtube.com/watch?v=wr95hfojRSI Citazione:
arnao_mi
Ciao,
...vorrei saperlo anche io...... è stato chiuso????
mi sarebbe piaciuto postare il mio lavoro.....
Arnaldo
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla Nome: sebenfire1.jpg Visite: 11 Dimensione: 81,6 KB Clicca sull'immagine per ingrandirla Nome: bonz_neve.jpg Visite: 11 Dimensione: 75,2 KB
__________________ |
gran bel lavoro..
ho fatto la scocca proprio x quel punto critico
mi ero cimentato prima in una modifica casalinga con squadretti ..di pessime fattezze..
ma almeno funzionale...ma l' ultimo urto strappò le viti dalle sedi..
se vuoi postare qui i tuoi lavori troverai utenti sempre felici di tali iniziative..