Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 08, 23:44   #1085 (permalink)  Top
pablo000
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da manuxio
Ciao Roxy,
il mio problema non riguarda la rotazione delle manine.
Ruotano perfettamente e liberamente ... (l'elicottero' è praticamente nuovo!)
Il punto è che - se guardi il disegno - il gioco che c'e' fra le manine porta pala e il resto dell'albero (da un lato in particolare) finisce per non reggere le pale in piano fra di loro, ma una delle due pende.

In pratica le due pale, fra di loro e non rispetto all'albero, non sono a 180 gradi. Non sono, in sostanza, sullo stesso piano ma formano un angolo il cui vertice, ovviamente, è proprio all'attaccatura dell'albero.

Tutto questo porta le due pale a ruotare (soprattutto all'estremità) su due piani fortemente lontani (circa 1,5 cm).

Non mi pare si tratti di un problema di tracking. Innanzitutto perché ho provato (da inesperto quale sono) a fare il tracking e piu' o meno gli angoli coincidono, sicché non si spiegherebbe una così grande differenza.
Ma, soprattutto, perché facendo girare le eliche piano, la differenza è ampia, mentre accelerando via via, si assottiglia perché (credo) la resistenza all'aria tende a farle alzare entrambe, riducendo l'angolo di cui parlavo prima, il che mi pare significhi che non è un problema di tracking (che rimane comunque costante a bassa o alta inclinazione).

Grazie comunque... spero di avere chiarito il mio problema.

Sarebbe una buona cosa se, prendendo i vostri belt, mi diceste, cortesemente, se le due pale sono sostanzialmente l'una la prosecuzione dell'altra o se, anche per voi, sono come inclinate l'una rispetto all'altra.

Grazie ancora!
Manuele

ciao nn vorrei parlare a sproposito , la mia è solo un ipotesi ... ma mi è capitata la stessa cosa con il king dopo un krasch ... le due manine hanno al loro interno 2 dadi che stringono una barra filettata (ai lati) unica che va da una parte all latra ... ebbene smontata si poteva notare che era storta , nn al centro ma da una parte e portava quella determinata manina fuori "centro" facendo pendere la pala al dingiu .... se puoi prova a smontare , estrai il perno (sempre che il belt sia uguale) e fallo rotolare in una superfice piana e tigida (per es un vetro , marmo e simile) ... nn devi vedere luce sotto mentre rotola ...

Ultima modifica di pablo000 : 14 gennaio 08 alle ore 23:47
pablo000 non è collegato   Rispondi citando