Discussione: Costruire lo Spritz
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Vecchio 15 gennaio 08, 00:14   #253 (permalink)  Top
twentynine
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Originalmente inviato da FrancoC.
..che sono state prese e ora parto.
yuppiii!!!!

Ho giuntato il primo paio d'ali, con il diedro come da progetto... bene c'è una differenza abissale rispetto al primo che aveva un diedro nullo a confronto.
La numero uno andrà riparata e diventerà inevitabilmente più pesante....che avendo anche meno diedro sarà parte del modello "da vento".

La giunzione delle due semiali nuove è stata fatta con poliuretanica, in quanto la maggior parte della superficie che va a contatto è schiuma, quindi mi sembrava un controsenso fare una giunzione rigida come puo' essere la resina...preferisco una giunzione che lavora come il materiale che si va ad incollare.
Il risultato è perfetto, con la resina le superfici dovrebbero essere perfettamente piane, con la poliuretanica opportunamente frenata con nastro - badando bene che le superfici non si spostino - non c'è da ammattire e già 30 minuti dopo le ali potrebbero essere montate senza le pezze di kevlar di rinforzo...che mettero' comunque, ovvio.

La poliuretanica andrà anche ad aiutarmi nella riparazione della prima ala crashata. Ho intenzione di tagliare la pelle dietro al longherone alla radice, scavare in modo da liberare la zona delaminata e siringare poliuretanica mantenendo in forma la parte fino ad asciugatura.
Farò in modo di inserire una pezza sotto la pelle che andrò a sollevare in modo da fare una cicatrice invisibile.
Eventuale stuccatura con epoxi+microballons e via.
Stessa cosa per la cricca in estremità, ma senza scavi e irrobustimenti visto che la zona e la rottura non sono così critici.
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