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Vecchio 14 gennaio 08, 22:09   #650 (permalink)  Top
Maj.Hartmann
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CP2 for life!

Anche se dubito che qualcuno risponderà, posto ugualmente le mie esperienze...
Allora: dal 4 gennaio ad oggi ho avuto modo di esplorare la bestiola in questione...e scoprire una mostruosa quantità di difetti; si vede che il precedente proprietario l'ha sfruttato parecchio..
Diagnosi: uno dei due motori di coda bruciato; albero primario storto come un punto di domanda; center hub con il foro di tutte le forme tranne che tondo; o-ring deformati; albero supporto pale con un difetto tale che il tracking più che un sogno era un'utopia...
Ho passato gli ultimi dieci giorni (a rischio della mia vita di coppia) a tentare TUTTE le soluzioni che sono riuscito a raccogliere nel thread ma niente, l'eli era comunque sconvolto da vibrazioni al limite del cedimento strutturale e dall'impossibilità a centrare il tracking delle pale: impensabile anche solo un tentativo di hovering...
Cura: 100 e rotti euro di ricambi da rctechnics comprendenti: un center hub nuovo; due alberi primari nuovi; coppia di Plastiblades asimmetriche; coppia motori di coda; motore primario; una LiPo HiModel da 1300 + spinotto JST; coppia di flybar.
Una precisazione: il center hub, rif. EK 1-0228, è DIVERSO da quello mostrato nella foto del sito e di conseguenza da quello montato, suppongo che nel corso del tempo siano state apportate alcune migliorie alla testa del rotore del CP2, comunque sia, dopo aver verificato di non aver ordinato un pezzo per un altro, per adattare il tutto, ho tagliato il rotor head set in modo da montare i due pezzi così ottenuti sul center hub...menomale che i cuscinetti del rotor head set entrano a pennello sulle sporgenze del center hub (lo so, dalla spiegazione non si capisce ma è molto semplice in realtà).
Una volta assemblato (assemblaggio di serie, senza rondelle aggiuntive o quant'altro) il tutto ho dato gas...bè non c'è stato nemmeno bisogno di fare il tracking! Il rotore gira dritto come un fuso, le vibrazioni sono QUASI scomparse (credo che non si possano eliminare del tutto) e a tenerlo in mano quasi me la stacca per quanta spinta ha!!! Ora non mi resta che montare tutti i motori nuovi e aspettare una giornata decente per provare..
Una curiosità: poco dopo l'acquisto la mia preziosa Thunder Power si è gonfiata...poco male, invece di prendere il bilanciatore per lei ho comprato l'Hi model che ha lo spinotto adatto al bilanciatore della Walkera che ho..ma la cosa strana è che ho continuato a usare la Thunder power, senza sforzarla, fino alla scarica (NON sovrascarica)...e magicamente si è sgonfiata fino a tornare alle dimensioni normali...anche dopo averla ricaricata con il carichino che mi è arrivato col CP2, senza bilanciatore, il temuto gonfiaggio non si è ripresentato e la batteria funziona regolarmente...è bastato lasciarla in pace qualche giorno...quindi prima di buttare una LiPo gonfia provate prima a lasciarla riposare.
Detto questo vi saluto e torno al mio CP2
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