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Originally posted by Piero@25 maggio 2005, 14:07 Posso confermare tutto quanto gia' espresso da alevilla, anche se personalmente per un principiante consiglierei prima l'EasyStar. |
Allora, se il principiante è del tipo: "Oggi mi sono svegliato, non so cosa sia un aeromodello, ma l'alevilla mi ha detto che l'EasyGlider è per principianti e quindi lo acquisto e ci voglio volare" allora come dici tu questo modello non va bene, ma se il principiante in questione è anche solo appena appena seguito da una persona che sappia minimamente svolazzare penso che come primo modello possa andare più che bene.
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Io uso un pacco Li-Po 2S1P Kokam 2000mA ed entra giusto giusto nell'alloggiamento per le batterie. |
Buono a sapersi... Attendo prezzi più "morali" per le batterie al litio e poi proverò anche le 2000 avendo un occhio di riguardo alle dimensioni...
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Inoltre ho provato a costruirmi un pacco di 8 celle NiMh che avevo in casa, Sanyo HR3U da 2300mA, ottenendo un pacco che pesa circa 250 gr. e mi consente un'autonomia di 20-25 minuti a seconda dello sfruttamento del motore.
Domenica scorsa mi ha permesso un volo di oltre un'ora, in diverse termiche, con quattro risalite... |
Troppo pesanti secondo me...
Per ora io ho a disposizione 3 pacchi batterie 2S1P, due della PolyQuest e uno della Kokam (che scalda come una caldaia...) che mi gestisco abbastanza bene. tolti i primi voli atti a fare qualche acrobazia e volo a bassissima quota, mediamente gli altri pacchi mi sono durati circa un'ora e mezza (la categoria F3K aiuta tanto ad imparare a sfruttare le termiche a bassa quota :-) ). Lo Schulze ci mette circa un'oretta a ricaricare, quindi....
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Nel mio non ho installato la piccola zavorra in coda e bilancia perfettamente. |
Ecco, averlo saputo nonl'avrei messa neanche io, anche perché poi mi è toccato mettere quasi 30 grammi in punta!!!!!!!!