Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 08, 21:48   #1083 (permalink)  Top
manuxio
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Stacca i Link delle manine e verifica che ruotino facilmente senza ALCUN ATTRITO, eventualmente svita il dado che unisce le 2 manine e riprova.

Il problema della pala che gira piu' bassa/alta dell'altra è perchè non sono allineate "TRACKING", spero sai come fare, eventualmente leggi, in questo post, come fare, è stato spiegato in maniera mooolto semplificata.

Ciao, Roxy
Ciao Roxy,
il mio problema non riguarda la rotazione delle manine.
Ruotano perfettamente e liberamente ... (l'elicottero' è praticamente nuovo!)
Il punto è che - se guardi il disegno - il gioco che c'e' fra le manine porta pala e il resto dell'albero (da un lato in particolare) finisce per non reggere le pale in piano fra di loro, ma una delle due pende.

In pratica le due pale, fra di loro e non rispetto all'albero, non sono a 180 gradi. Non sono, in sostanza, sullo stesso piano ma formano un angolo il cui vertice, ovviamente, è proprio all'attaccatura dell'albero.

Tutto questo porta le due pale a ruotare (soprattutto all'estremità) su due piani fortemente lontani (circa 1,5 cm).

Non mi pare si tratti di un problema di tracking. Innanzitutto perché ho provato (da inesperto quale sono) a fare il tracking e piu' o meno gli angoli coincidono, sicché non si spiegherebbe una così grande differenza.
Ma, soprattutto, perché facendo girare le eliche piano, la differenza è ampia, mentre accelerando via via, si assottiglia perché (credo) la resistenza all'aria tende a farle alzare entrambe, riducendo l'angolo di cui parlavo prima, il che mi pare significhi che non è un problema di tracking (che rimane comunque costante a bassa o alta inclinazione).

Grazie comunque... spero di avere chiarito il mio problema.

Sarebbe una buona cosa se, prendendo i vostri belt, mi diceste, cortesemente, se le due pale sono sostanzialmente l'una la prosecuzione dell'altra o se, anche per voi, sono come inclinate l'una rispetto all'altra.

Grazie ancora!
Manuele
manuxio non è collegato   Rispondi citando