Citazione:
Originalmente inviato da raptino 1)Da neofita non mi preoccupa che ci siano interventi da parte di negozianti, limportante è che si possa capire che chi parla è un venditore. Ottimo quindi lobbligo di registrarsi come tale.
2)Giustissimo comprare allestero, anche formando gruppi di amici
sbagliatissimo però che il singolo inizi a comprare allestero per poi rivendere in Italia a fini di lucro - IN NERO e senza pagare tasse, inps e altro. Allora quelli che decidono di apire una p.iva regolare cosa sono? Coglioxxxni? Questo danneggia tutti: il rivenditore e di conseguenza gli utenti finali |
concordo con te raptino e aggiungo, facci caso che chi fa sti giochi, li fa con i paesi orientali da dove ti mandano la merce o con bolle contraffatte sul valore totale per non pagare dogana o addirittura senza nessun documento di trasporto.
comprando dall'america, con tutto l'euro forte, il + delle volte o non conviene proprio o il risparmio è talmente esiguo e i tempi talmente lunghi che non ne vale la pena.
per intenderci, dal valore d'acquisto del prodotto, vanno aggiunti iva e dazi che sono rispettivamente del 20% iva e 4% dazi (che si pagano anche sul costo della spedizione e non solo sulla merce acquistata )