BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - doppia motorizzazione per eliche intubate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 04, 02:16   #1 (permalink)  Top
bronzo
User

Data registr.: 01-05-2004
doppia motorizzazione per eliche intubate

AIUTOOO!!!! Avete in mente l'Hummingbird di Philip Carter? Beh, ho quasi finito di realizzarne una versione elettrica di un metro di apertura alare, circa 36 dmq di superficie alare
(ma come calcolare la superficie portante di un'ala anulare???), due motori elettrici ridotti 6:1, due eliche bipala controrotanti a passo variabile. Se riuscirà a sollevarsi da terra con due
speed 400 6V e otto celle NiMH, e mi darà fondate speranze di essere controllabile, valuterò la possibilità di applicare due brushless "seri" con un pacco batterie adeguato. Pensavo a due
Hacker 40 (L o S) 18 spire (farò un mutuo), sia per la potenza fornita (il peso totale dovrebbe essere inferiore a 1,5 kg) ma anche per limitazioni di diametro (29 mm max). E quì sorge la mia
domanda; chi conosce qualche altro motore simile un pò più economico? è possibile alimentare due motori con un solo regolatore? la potenza che dorà fornire dovrà essere pari alla somma
del'assorbimento dei due motori? Potrò fare a meno del sincronizzatore meccanico che attualmente con i motori a spazzole assicura parità di giri delle due eliche?
Non so chi avrà voglia di rispondere, ma avrà comunque la mia riconoscenza.
bronzo non è collegato   Rispondi citando