Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Ieri, appena è uscito il sole ho riprovato il mio SPE 26, è una bomba.
è partito a mano seguendo la procedura che mi avete consigliato, però leggendo questi ultimi post mi sono messo un pò di angoscia.
Io l'ho fatto partire a mani nude, perche con il bastone l'ho trovo più difficile e poi ho paura che si rompa l'elica, voi che consigliate?
Lo starter è escluso!
Garbo come monti l'elica per avere una posizione comoda da dare la palata a mano? |
l'elica la monto in modo, che in posizione orizzontale sia quasi in compressione, in modo che usando la mano di piatto da sotto all'elica le imprimo una rotazione con la mano a salire, per arrivare a elica verticale con il motore tutto in compressione quindi accensione....sono 30 anni che faccio così, e anche con i benzina faccio lo stesso, solo ZDZ 50 è più difficile posizionarla giusta in quanto l'elica è trattanuta sull'albero motore con una rondella e 6 brugole per cui mi svvicino alla posizione ottimale, mentre con i motori glow che hanno solo il bullone centrale meno problemi...