Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott ecco appunto le mie preoccupazioni..
semplice trasformazione del'aces classica in elettrica. e predita totale dell'idea profile400... |
Beh, credo che non ci siano alternative, purtroppo tutto si evolve... ma non necessariamente per il peggio... Per esempio la limitazione a 3s è un bel freno per tenere le velocità contenute, questo l'ho potuto notare sul mio sturmo quaglia, che con 3s ancora non mi avvicino minimamente alle performance aces, sebbene abbia speso qualche Eurozzo.
Ciò che cambia sono i piloti, dopo un paio d'anni di modelli profile ci si stanca, e si comincia a fare fusoliere quasi profile, che poi diventano fusoliere in scala (molto più belle). Quando i piloti migliorano, pensano: a me pare che sto modello sta fermo...voglio qualcosa di più veloce e performante, e si aumenta il passo elica, si gioca sui profili, spariscono gli elastici...
la realtà è quella, ci sarà sempre un divario tecnico tra chi fa combat da anni e chi sta cominciando, questo non deve servire da freno per chi vuole cominciare ma da sprone...
..e questo accade se appunto c'è una competizione... se invece della competizione, è rave, un ritrovo, e basta a tutti così allora è un'alta cosa, si resta sempre agli stessi livelli.
In tutte le competizioni, vedi sci, motori, atletica etc. I materiali migliorano, gli sci di Bode Miller non sono gli stessi che usava Tomba, per intenderci. Il fatto che lo spirito della profile è diverso, ma una volta che questi combattimenti stile rave vengono elevati a vera e propria classe di competizione, poi inutile lagnarsi, se un modelletto in fibra da 600 grammi e soli 200 watt va a 160 e vi mozza le recchie!