Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 08, 12:45   #1073 (permalink)  Top
Klesk
User

Data registr.: 06-11-2007
Lightbulb Cavo Radio Esky

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
klesk posta come farsi il cavetto!!!
Bisogna coperare uno spinotto maschio S-VIDEO, andate in un negozio di elettronica con la radio, mostrategli la presa e ditegli che volete lo spinotto per quella presa, perchè ho l'impressione che ce ne siano di diverse misure e forme..
Comprate anche un jack da 3,5 mono..
Comprate o trafugate da qualche vecchio apparecchio elettrico 1 metro di cavo composto da 2 fili..

Vi posto di seguito le foto degli spinotti e dei collegamenti..
Il cavo da saldare sul jack da 3,5 è semplice mentre sulla presa S-VIDEO dovete attaccare il filo nero sulla coroncina e quello rosso sul dentino come mostrato in figura..

Per non sbagliarvi col filo rosso vi posto una foto della presa della radio dove vi indico a quale dei 4 buchi della presa dovrà combaciare il filo rosso che avrete saldato sullo spinotto..

Siccome noterete che non sarà facile effettuare saldature visto che gli spinotti sono piccoli vi consiglio poi di ricoprire la saldatura del filo rosso con del termorestringente (anche lo scotch va bene) per evitare che vada a toccare la coroncina sul S-VIDEO o la gambetta sul JACK facendo fumare la radio..

Poi vi serviranno i seguenti programmi per far funzionare la radio come joystick di Windows:

SMARTPROPOPLUS ( 900KB ) GRATUITO
PPJOY ( 1,8MB ) NON GRATUITO

Io poi mi trovo bene col simulatore AEROFLY PROFESSIONAL DELUXE che implemente anche scenari realistici tratti da vere fotografie

REALFLIGHT purtroppo accetta solo la propria radio

Per ulteriori domande sul simulatore chiedetemi in privato

Saluti Roberto
Icone allegate
E-sky Belt Cp-collegamento-cavo.gif   E-sky Belt Cp-radio.jpg   E-sky Belt Cp-spinotto-jack-3-5-mono.gif  
Klesk non è collegato   Rispondi citando