Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 08, 12:13   #69 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gianf
Concordo in parte, infatti ho scritto che poi se uno si appassiona, approfondisce tali argomenti anche se non è obbligatorio almeno per modelli di un certo "peso". E non mi dire che prima di far volare il primo aeromodello hai frequentato un corso di ingeneria aeronautica

Allora ti stanno antipatici tutti i volatili veri che volano infischiandosene del perché volano
HEHEHE no i volatili naturali mi son simpatici...
in modellismo non c'e nulla o quasi di obbligatorio...
ma la tua affermazione di volare infischiandosene del perche o percome, potrebbe suonare a chi e' alle prime armi, come un invito a fregarsene di tutte quelle regole che tutti noi conosciamo bene, anche io come tutti ho prima imparato epoi approfondito, ma dire che se piloto modelli di un certo "scarso peso" me ne posso infischiare della conoscenza mi sembra errato, nei primi anni dell'aeronautica bastava andare al campo di volo e si imparava a volare su quelli veri... senza molte conoscenze... se non di orientamento in volo e navigazione.. oggi devi farti un brevetto anche solo per un delta... e quindi devi conoscere la materia, certo nessuno pretende conoscenze aeronautiche, ma nemmeno il non sapere perche le ali si son chiuse, (molti direbbero carenza robustezza della struttura, ma forse e' un semplice eccesso di pollice) il perchè i comandi vanno in flutter, ecc...ecc... quindi secondo me che voli con l'aeroplanino in depron o che voli con un maxy.. devi sapere cos'hai in mano e il perchè vola... certo uno una cultura se la fa strada facendo.. ma molti se ne fregano della cultura, pensando che non serva e poi chiedono...voglio fare un nuovo aereo che profili mi consigliate? che AA.. che peso..ecc... senza nemmeno chiedersi perchè o come si e' arrivati a dispensare tale consiglio... e/o domande ancora peggiori che spesso si leggono.. tipo..per invertire il senso di rotazione del servo basta invertire il + e il - della spinetta..
secondo me un neo modellista ma anche un modellista esperto, certe cose le deve conoscere... (conosco dei modellisti che non sanno saldarsi un pacco batterie.... e non han voglia d'imparare a farlo)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 14 gennaio 08 alle ore 12:18
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando