Discussione: Mig 3 combat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 08, 12:02   #86 (permalink)  Top
nocchigraf
User

Data registr.: 18-02-2007
Immagini: 2
Elica

Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Sono ancora più contento che il modello sia andato bene anche se un po' pesante, il progetto continua a dimostrarsi valido sotto diversi punti di vista. E' chiaro, di conseguenza, come vi avevo già detto, che più il modello pesa e più sei costretto a scendere veloce. Ti garantisco che con il modello sui 400g riesci ad atterrare a velocità bassissime, ma è chiaro che se no c'è vento contrario e rallenti troppo stalli. Sarebbe strano il contrario, violerebbe ogni legge fisica e aerodinamica.
Detto ciò dico un'altra cosa. Sono pienamente daccordo con l'amico zottone, quell'elica secondo me non va bene. Troppo lento ed elica troppo grande....scomoda in atterraggio e brutta per un combat. Io personalmente su un mio mig ho un axi 2208/34 con elica 9x7 folding prop e va alla grandissima. Su un altro modelletto, non mig, ma stesso identico peso e caratteristiche, motorello del link precedente ed elica 7x4 APC....veramente una favola.
ciao
Quindi mi consigli un'elica pieghevole 9x7?

L'ho provato al banco con una APC 7x4, ma mi pare che per il mio motore sia un po' poco. Ci vuole appunto una 9x7, meglio se pieghevole. Provvedo.

Davide
nocchigraf non è collegato   Rispondi citando