Ragazzi esiste un ordine, anche abbastanza logico , da rispettare:
1- Scegliere e comprare/costruire il modello
2- Sulla base del tipo di modello, dimensioni, peso e caratteristiche di volo si compra un motore (solitamente già consigliato nella scatola)
3- Si legge l'assorbimento massimo del motore e si compra un regolatore con caratteristiche superiori di almeno il 30% (se il motore regge al massimo 20amp si prende un rego da almeno 25/30amp.
4- Si comprano i servi adatti per dimensioni al modello e per coppia. (anche questo solitamente indicato sulla scatola del modello) e una ricevente col numero di canali necessari.
5- idem per l'elica, tenendo conto di quella che consiglia il produttore del modello e il produttore del motore, se i dati non combaciano si comrano entrambe e si prova qual'è migliore come assorbimento/efficenza.
6- Per ultima si sceglie la batteria , in questo caso bisogna tenere conto delle dimensioni ( gli spazi sono angusti), della capacità e dei C di scarica. In linea di massima si sceglie una batteria surdimensionata del 50% in modo da non correre rischi (se si pensa di avere un assorbimento max di 20amp si sceglie una batteria che regga almeno 30amp continui, non di picco)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)
....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
|