Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 08, 10:06   #21 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974
che sia solo questione di abitudine è possibile ma , per mia personale opinione (anche non codivisibile), credo che per gli elicotteri sia meglio il ciclico tutto su di uno stick, (mode2 o 3) in quanto ci sono manovre tipo la chaos che con cabra / picchia e alettoni separati , mode 1 e 4 sono veramente difficili.
Trasportare una rotazione del piatto sul mode 2 o 3 basta un giro in senso orario (o antiorario) mentre sul mode 1 o 4 bisogna frazionare il movimento in 2 mani.

Di contro sugli aerei meglio il mode1 o 4 ( sempre mia opinione) perchè nei roll continui dove ti serve tenere l'aereo con coda e picchia cabra si compiono dei movimenti circolari su di uno stick, mentre in mode 2 o 3 viene frazionato su 2 stick quindi più difficile.

Di qui a far bene ne passa, possodire quindi che alla fine è importante divertirsi.
mah io mi trovo bene con gli aerei sia nel mode 1 che nel 2, essendo comunqe nato col mode 2 mi trovo leggermente avvantaggiato dal frazionamento dei comandi da dare, mi riesce piu' difficile muovere lo stick in diagonale (due movimenti dello stesso dito, destra + cabra/picchia su o giu) per dar alettoni e cabra o picchia nel roll..
che invece dare comando a destra (monomovimento di un dito dx) e comando cabra/picchia (monodirezione di un dito sx su o giu)..
ecco perchè dico che e semplice abitudine.. poi che certe manovre soprattutto negl'elicotteri vengono meglio eprche' descrivendo un cerchio.. l'eli fa la manovra.. beh.. allora chi pilota nell'altro modo e ci riesce è piu' bravo!!! scherzo... concordo che ottimizare la manovra e' meglio!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando