Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt Io ho un rustler vxl con motore originale e 3 celle da 3100 e ci giro circa 15 minuti senza stressare troppo.Se ci vado piano facendo saltelli arrivo a 25 minuti.Comunque il motore del rustler è un gran bel motore,fatto davvero bene,non ha nulla da invidiare agli altri!!!
Comunque ritornando all'elettrico esistono le a123 che vanno piu' delle lipo(però pesano un pò in piu' e hanno 0.4V in meno) che si caricano in 15 minuti e costano meno delle lipo...con 2 pacchi giri all'infinito e spendi poco(i pacchi sono dichiarati per 1000 cicli).
Comunque portare una lipo a 200 cicli è difficile,bisogna usarla sempre al di sotto dei dati di targa,caricarle sempre a meno c possibili,tenerle sempre ad una temperatura adeguata,non farle scendere sotto i 3.2V. |
Mi pare che una batt 30C costi circa 12 Euro che X 6 fanno 72 Euro per un pacco da 4600... Le lipo tra le più economiche costano (da 15c da 5000) circa 40 Euro... effettivamente un pensierino ce lo devo fare visto che ho il B6 che carica anche le A123.