Citazione:
Originally posted by centorame@25 maggio 2005, 12:45 l'easy glider mi sembra troppo piccolo e nervoso, non ne conosco molti di alianti, magari qualcosa sui 2 metri e che non abbia tutti quie gingilli come aerofreni ecc. Voglio solo imparare a padroneggiare il vento. Ad esempio un top Quarck senza motore potrebbe andare bene? |
l'easyglider vola di sicuro, dipende se vuoi un modello di polistirolo che ha a suo vantaggio l'economicità, facilitàdi assemblaggio e volo docile (non sempre perchè quando prende le raffiche le sente eccome)...ma ha il difetto che si consuma il materiale di cui è fatto, puoi volare solo in certe condizioni di bassa dinamica....per il resto va bene...ricordando che è sempre un simil polistirolo...
anche il Top Quark potrebbe andare, ma credo sia a 2 canali, meglio un 3, ma se ce l'hai giò può fare al caso tuo...ricordo che io ho iniziato con il Java 150 della Scorpio, per
e mi ci sono divertito parecchio, anche se spesso mi toccava restare giù per le condizioni che per quanto non eccezionali rendevano il modello incontrollabile e alla balia del vento...infatti dopo poco ero passato al cumulus2000...
pe rquesto ti dico se hai un pò di esperienza di pilotaggio come mi pare di acpire starei su un 3 assi...e di questi hai da sbizzarirti...un modellino carino con cui stanno imparando 2 miei amici è l'Aquila della Scorpio...non è niente male per iniziare, a patto di seguire alcuni accorgimenti....