Citazione:
Originalmente inviato da emme2 piuttosto, hai mai pensato a mettere i flap nell'ala dello Swift???? |
Si.... pure i flap, io ci tolgo anche i freni e tu pensi di fare una "riproduzione" flappata dello swift, ma per piacere.... non sarebbe uno swift "puro" e poi come fa airworld... non mi piace, sinceramente preferisco pilotare il modello piuttosto che avere un falso stingray, con il profilo variabile che variabile non e', alettone tutto-mobile per frenarlo meno? mahhh non so...
A me piace pilotare i modelli e volare, troppe scorciatoie non mi piacciono
Allora ricapitoliamo, a questo punto visto che a nessuno interessa, me lo faccio da me e addio a voi
Profilo di coda mm09
profilo ala radice 1509 estremita 1307 ergo a meta' un 1408 ;)
polistirolo bianco da 45 carbonio plain da 160 e legno tanganica 4/10 esterno, non so se aggiungere uno strato di fibra da 80 per poi verniciare oppure verniciare direttamente.
alettoni incernierati con peelply, Longherone con calza di carbonio sezione rettangolare , larghezza alla radice da 2 cm estremita' 1cm interno del longherone polistirolo estruso sagomato al cnc.
Flap si o flap no?
Ultimo dilemma ma l'apertura alare di questo swift dai miei calcoli e' 320 ma sul disegno di mario risulta 330, quale sara' corretto?
ciao
Francesco