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Vecchio 13 gennaio 08, 15:29   #9 (permalink)  Top
toffy
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Mmmmhhhhh..

Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever
per il rodaggio ingrassa per bene massimo e minimo (vedi le regolazioni di base che ci sono sul libretto e svita di un altro giro o 2 il massimo e mezzo giro o 1 giro il minimo) e fai 2 pieni da fermo senza accellerare (al limite ogni tanto dai qualche colpetto per "svegliarlo")... se vuoi puoi anche lasciarci su l'accendicandela tutto il tempo tranquillamente (basta che non la lasci su quando il motore è spento se no si brucia)... la temperatura deve stare sugli 80° (misurala con un termometro)...
finiti i 2 serbatoi, inizi a girare, magari smagrisci un po se no non riesci a girare, poca roba, 1/4 di giro non tanto... non tirarlo, stai basso di giri... vai avanti così per 1 litro, e ogni tanto smagrisci di un po (che ne so, ogni 2 pieni ad esempio)...
la temperatura a carburazione normale deve stare sui 100°, e quando lo accendi, scaldalo per 3-4 minuti a ruote alzate, accellerando ( i primi 30 secondi lascia su l'accendicandela e aspetta un attimo prima di accellerare, se no sono di più le volte che ti muore) e poi altri 5 minuti girando in pista.... in questi 8 minuti ti sembrerà grassa, e deve essere così... se già dopo 2 minuti va a cannone e non senti borbottare, vuol dire che sei magro...
Ciao MTA4ever, se permetti una piccola obbiezione (o magari ti chiedo un'ulteriore delucidazione in proposito) tu consigli di accendere il modello, scaldarlo per 2 minuti, poi altri 5 minuti girando in pista! Io personalmente sono in possesso di una Inferno 7.5 MkIII attualmente motorizzata MaxPower .21 racer, e, se per una persona che ha un pò di "manetta" con il motore di serie GX-21 un pieno dura all'incirca 10/12 minuti, con un altro propulsore (portando come esempio un motore ben piu' performante quale il MaxPower in oggetto che eroga 2,60 hp) dove un pieno lo fulmini in 10 minuti SE\TI VA DI LUSSO, come fai a consigliare di perdere praticamente il 60% di autonomia del serbatoio per scaldare il motore?
io personalmente lo accendo, lo faccio girare pochi secondi al minimo, un paio di sgasate e via...
Considera che quando 6 in gara non hai tutto sto tempo per scaldarlo ad ok, e soprattutto girando 30 minuti di fila con circa 3 pit stop avrai esattamente il problema opposto: abbattere le temperature mentre giri...
Ps ricordo che questa non è una critica, semplicemente il mio pensiero...
Ciao MTA4 ever
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