Stamani abbiamo testato il mio modello ricostruito, che, vi ricordo, non rispetta le specifiche di Harley (è più pesante, 590grammi in ODV, causa polionda, batteria e motore pesanti; provvederò quanto prima).
Il test è stato superato egregiamente: l'aereo non è più ballerino e si guida che è un piacere perchè ho regolato le escursioni degli alettoni e della coda come indicato da Harley.
Ho seguito inoltre i consigli di Harley in fase di atterraggio, ma la seconda volta l'operazione è stata un pò maldestra (mi è quasi stallato a due metri d'altezza perchè ha rallentato troppo, invece la discesa deve avvenire con l'aereo che procede deciso in avanti) e ho rotto il supporto motore in compensato. Nessun problema perchè questo si è rotto come volevo, assorbendo l'energia dell'impatto.
Dopo un'ora l'ho già ricostruito e l'aereo è pronto per un altro volo in quel del campo di volo Val di Magra.
Non abbiamo il video perchè Fabio non aveva la videocamera a disposizione.
Vi allego qualche foto della riparazione che vi dà un'idea di come ho bloccato il motore:
I pezzetti di legno incollati nel vano motore
Il supporto motore danneggiato
Il supporto motore ricostruito