BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Eliche tripala per elettrici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 05, 13:04   #3 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by fabionet31@24 maggio 2005, 16:26
ciao.. alcuni modelli sono troppo bassi, le eliche bipala sono troppo grandi e mi tocano l'erba in decollo...

le uniche tripala che ho trovato per elettrici sono le GWS 9x7 ma è robetta.. a meservirebbe una 13x8 o 12x10

ora uso una Graupner Tripala ma è un mattone!
Ciao, non ti avevo scritto nell' altro Post di provare le eliche a passo variabile a terra della Hovering?
Se non l' ho fatto sto invecchiando, comunque queste eliche sono FAVOLOSE, fanno anche pochissimo rumore quindi vuol dire che non sprecano potenza, io uso normalmente le Tripale perchè col Refit dei modelli a Scoppio l' elica mi viene sempre di diametro elevato ed anch' io ho probl. di dimensioni in decollo o in atterraggio (sempre spegnere il motore PRIMA del contatto, anzi arrivare quasi al contatto a terra a motore spento SENZA freno, così il modello rallenta, e dare l' ultimo pezzetto di comando per bloccare l' elica);
la regola dice che rispetto ad una Bipala nella Tripala devi togliere circa 1 pollice di diametro E un pollice di passo, sopra i 13" puoi togliere anche 2" di passo e regolare la Hovering da 3/4 di pollice a 1 pollice e mezzo a terra e poi vedere quanto assorbe (o quanto tira) e come vola, se la velocità e corretta ecc.
Naturalmente il Mozzo migliore è il 12C con bloccaggio conico, quelli + piccoli hanno il bloccaggio con una brugola e bisogna spianare un pò l' albero motore, il diametro delle pale parte da 11", poi volendo c' è anche la quadripala.
A proposito, sul sito TORCMAN vendono anche le eliche Hovering!
batman non è collegato   Rispondi citando