Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 08, 01:10   #73 (permalink)  Top
stqam
User

L'avatar di stqam

Data registr.: 04-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
te stanno a pigliar per li fondelli.......

Posso rispondere io al suo quesito....
Il sig. emme2 è solito volare sempre a 4/5 giorni (consecutivi) per volta, e senza soste, quindi il problema dei suoi modelli è quello delle fonti energetiche, che per coscienza devono essere rinnovabili, e per necessità avere una forte quantità di Ampereora. (i maligni sostengono che sia anche per alimentare la ventula intubata da termica nascosta...)
Ecco quindi i grossi pacchi batterie all'uranio impoverito e poi arricchito di vapori di litio e la completa ricopertura delle ali di celle fotovoltaiche, regolatori, inverter (il motore della ventola è trifase) e tutti i cablaggi.
Quindi tale modello non è proprio definibile.....pronto al volo, avendo un carico alare di 280gr per decimetro2....
Grazie per la risposta ma non penso che il Sig. emme2 non conosca ancora quei nuovi tipi di batterie che con meno spazio e meno peso offrono dei potenziali energetici ben superiori alle ormai obsolete batterie ni-cd o ni-mh....
Rimango sempre in attesa della sua risposta per sapere quali modifiche apporta al modello per renderlo performante come lui vuole.
Grazie
stqam non è collegato   Rispondi citando