Discussione: riproduzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 08, 17:03   #655 (permalink)  Top
simoraptor
User
 
L'avatar di simoraptor
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso
Bàh!! Per l'appunto! Sono proprio convintissimo che il mondo delle turbine sia alla fine quasi appannaggio solo di tecnici specializzati ed ingegneri del settore... Se volessi aprire il mio OS (o Yamada che sia) in qualsiasi momento saprei dove mettere le mani perché ho avuto modo empiricamente di farmi le mie esperienze (come tutti del resto). Ma a occhio, credo che una turbina difficilmente permetta questo tipo di approccio "alla buona". Forse mi sbaglio, ma se mi trovassi per le mani una turbina, non so se sarei in grado anche semplicemente di smontarla e rimontarla. Magari, servono anche attrezzi particolari!! Figuriamoci poi se sarei in grado di bilanciare una girante!!! In definitiva, almeno che qualcuno non mi smentisca, non penso proprio che il mondo delle turbine ammetta il "fai da te". Per quanto mi riguarda, anche se mi piacerebbe, non le prenderò in considerazione fino a che non trovi qualcuno nella mia zona che abbia esperienza e mi possa guidare passo passo... C'è da prendere tutto nei denti!!!
Ciao
ATTENZIONE.. qui forse ci siamo capiti male.
Io non dico che la turbina è una cosa semplice ma nemmeno che sia una cosa IMPOSSIBILE come la maggior parte delle persone (che non l'hanno nemmeno mai vista) affermano.
Come dicevo ha dei sistemi di sicurezza per non manometterla e renderla pericolosa per chi la usa.
Non so a chi ti abbia detto che la turbina ammette il "fai da te"...
Poi se ti può consolare io sono un semplice muratore eppure ho un heli a turbina!
Questo per farti capire che non è vero che ci vogliono ingegneri per pilotare una turbina o per accenderla.

P.s.
Comunque tutta la manutenzione di una turbina solitamente si fa tramite un centro assistenza della marca della turbina...
__________________
EMAIL: costr.generali@gmail.com

Ultima modifica di simoraptor : 12 gennaio 08 alle ore 17:06
simoraptor non è collegato   Rispondi citando