no, tu proponi di allungare la baionetta, io ti dico di accorciare le sedi inserendo sul fondo una sorta di tappo, potrebbe essere anche della semplice gommapiuma o depron spinto fino in fondo.
il motivo è che è molto più facile da fare.
se il portabaionetta è fatto come si deve la baio può anche essere molto corta.
le spinette incollale dove hai il materiale più debole (legno dell'ala) e lasciale libere dal lato del materiale più duro (vetroresina della fuso)
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer credo che quanto suggerito da Blinking (grazie!) sia giusto, che poi più o meno era la mia terza solzione proposta....peccato però non poter sfruttare tutti due i portabaionetta per la loro totale lunghezza, a causa di una baionetta più corta..a favore di una maggiore rigidità e coesione intendo!
Metto in tavola altro dubbio a questo punto....le quattro spinette che si pongono a guida-innesto delle semiali sulla fusoliera, le incolliamo per metà sulla fusoliera, lasciando esposta l'altra metà che si infilerà nella semiala, o viceversa (incollaggio su ogni semiala ed innesto sulla fusoliera) ?? quanto mi sento ignorante!!.... |