Citazione:
Originalmente inviato da Raptorman ...bha...ho lasciato questo forum piu' di 1 anno e mezzo fa e ai tempi la situazione faceva veramente pena..diciamo che ora siamo sotto-terra..gente che vuole solo polemizzare..persone che vogliono ostentare le proprie conoscenze senza averle realmente..i soliti che comprano un modello e poi passano 3 mesi a decantarlo fino a quando non ne comprano un altro,e poi ancora la stessa trafila..
Quelli che comprano e rivendono sul forum a livelli di negozianti..vabbe'..ormai si conoscono e sono anche utili..alla fine si riesce a recuperare qualche pezzo a prezzi inferiori,la cosa piu' triste e' che le persone realmente colte in termini di elimodellismo che scrivevano un paio di anni fa..(e che aime' molti di voi non hanno conosciuto)..hanno ormai smesso di scrivere da tempo..e quindi e' normale vedere tutta la baracca andare a rotoli..
ciao |
sono convinto che le tue tasche e quelle di chi fa come te, sono contente.
solo che loro sono il male della golobalizzazione e del libero mercato che è dientato un colabrodo e le tue affermazioni sono banner pubblicitari ad eleenti del genere che altri non sono se non dei truffatori, dei ricettatori e degli evasori fiscali.
loro sono la causa maggiore dei prezzi alti.
parlavo con flah in pm giorni fa e mi diceva i prezzi che lui trova in giro tra i pm diquesti fantomatici benefattori e strutture come e-bay. E' assurdo pensare he io compri all'ingrosso una volta e mezzo quello che trovi in giro all'utenza finale.
oramai tutto è diventato come la pirateria musicale e videomusicale. prima si masterizzavano i cd e si scaricavano da internet, adesso tutto arriva dai paesi dei musi gialli.
senza dire poi, senza entrare toppo in polemiche sterili e filosofeggiare su certi argomenti, che questo vostro modo di fare è la causa del crollo dell'economia mondiale e fonte di sostenamento verso gli aguzzini che sfruttano il lavoro sottopagato e lo sfrutamento minorile nel lavoro. voi siete la causa del lavoro nero, voi iete la causa delle morti bianche senza un colpevoe e senza che ci sia chi ne risponde e poi inneggiate a beppe grillo e chiachieroni come lui che sanno solo dar fiato ai polmoni sparlando di tutto e di tutti senza riuscire a proporre niente di nuovo e di ealmente utile.
la ressione fiscale attuale è del 35% con un'evasione del 25%. ciò vol ire che se tutti pagassero il giusto la pressione fiscale scenderebbe al 26%.
fossi in uno di quelli cheda fiato ai polmoni senza concludere niente, farei una legge che renderebbe reato penale quello che hai appenadetto come istigazione alla truffa nei confronti dello stato.
mi complimento con te e con tutti quelli che stanno dietro di te.
chiaramente le accuse sono generiche, poi a ogniuno di noi la capacità dimettersi lamano sulla coscenza e specchiarcisi dentro.
imariamo che questo hobby non è per tutte le tasche per ci nessuno ci obbliga a farlo; ma se si decide di seguirlo, i mercati sono quelli italiani ed europei accompagnati da regolare fattura che tutela i nostri e i vs diritti di aquirenti e rende giustizia a chi lavora seriamente e investe soldi e tempo prezioso.
poi chiaramnte ci sono i truffatori. ben venga sputtanarli pubblicamente, ma solo quando si ha l'assoluta certezza di non dire fandonnie come s'è visto pochi mesi fa sempre qui dentro.
apriamo un nuovo topic e chiamiamolo reception rivenditori - uenti
e confrontiamoci, cerchiamo di capire le esigenze di una e dell'altra parte.
io sono pronto a render pubbliche tutte le mie fatture d'aquisto di tutto il materiale relativo al modellismo e farvi vedere che lavoro con margini che vanno dal 10 al 15% e su questi ci pago il 35% ti tasse, quindi arrivo al 9,7% massimo. ditemi voi cosa deve fare uno per campare onestamente se poi ci sono queti ruffatori in giro.
come faccio a vendere un t-rex 600 nitro se lo pago 385 euro + iva e lo dorei vendere a 510 finito, se poi s e-bay e nei pm che questi "signori" lo offrono a 280 euro spedito?
i moderatori che ho a + riprese colpevolizzato, non vedono sul mercatino che alla fine sono sempre gli stessi vendere i doppi regali? che cacchio di parenti avete che vi regalao 20 futaba ff9, 100 flightpower evo25 3s, 12 t-rex 600N e 40 t-rex 500?
come cacchio è chei moderatori non notano che questi regali vengono pubbligizzati e fotografati con i siggilli? io non ho mai ricevuto un regalo o comprato una cosa senza aprirla e loro hanno tutto siggillato.
la guardia di finanza dov'è???
perchè non lo chiudete il mercatino visto che è solo un ricettario di questa gentaglia?
per leggedovete avere tutta la digitalizazione dei pm; lggeteli, bannate i furbi e denunciateli alla guardia difinanza, se no divente loro complici.
fatta questa pulizia, qui rimarranno solo negozianti seri e soprattutto amici vostri e fra di loro e veri modellisti che non pensano a lucrare ma a dire le loro esperienze, enderle pubbliche e autare i nuovi
scusate lo sfogo, ma non ce la faccio più a leggere certe boiate.
mi sembradi essere un ultrà da stadio. uno sbaglia stle racciti e tutti sono come lui; uno sbirro ammazza un pover cristo con la sciarpetta a tracolla e la colpa è sempre degli ultrà perchè a priori la colpa è loro.
io sono n rivenditore, non un truffatore. i truffatori sono quelli che voi proteggete con il vostro atteggiamento e che fan si che un forum come questo che potrebbe essere un bellissimo punto di incontro e di confronto, diventi un carnaio del genere.
andate nelle sezioni aerei, navi o macchinine e trovate un solo post chiuso x lo schifo che si vede qui.
questo perchè? perchè l'elymodellismo è un settore nuovo e calamita la curiosità di tanti (troppi) pseudoscenziati. nelle navi trovi solo veri modellisti e negli aerei e macchinine questo sfogo è superato da tempo; ragion per cui rivenditori e utenti finali convivono in armonia