Discussione: Picchia cabra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 05, 00:41   #10 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
A quanto detto dall'amico Martino, aggiungo che le radio più sofisticate hanno la possibilità di variare l'anticipo del piatto, sofisticatezza questa che solo pochi bravissimi piloti riescono a utilizzare proficuamente.
Il risultato della modifica dell'anticipo del piatto è una miscelazione dei comandi che influenza ovviamente il volo.
La prova la feci diverso tempo e ora non ricordo bene, dovrei cercare le osservazioni che scrissi durante la prova, ma ricordo bene che dopo la variazionei comandi del ciclico venivano miscelati, ad esempio dando comando a cabrare si aveva in automatico anche un comando di ciclico laterale.
In ragione di ciò, con una radio sofisticata si può tranquillamente contrastare quanto da voi riscontrato con una semplice modifica dell'anticipo del piatto.
Ecco perchè in diverse occasioni ho sempre consigliato di non lesinare sull'acquisto della radio, una funzione che non si conosce e che sembra inutile o superflua con l'andare del tempo, e quindi con l'aumento delle proprie conoscenze e abilità, potrebbe diventare indispensabile.
Io benedico i soldini spesi in più per l'acquisto di una mx-22, ora mi accorgo che tutte le funzioni che possiede tale radio, compresa la variazione dell'anticipo del piatto, sono utili e posso utilizzarle.
Saluti
  Rispondi citando