Citazione:
Originalmente inviato da sergio19 Salve , sono nuovo nel forum , avrei bisogno di un consiglio o appena aquistato un moster mta4 4,6, o montato le gomme ma o notato che una traballa in pochino è normale? o forse è stato incollato male la gomma sul cerchio ? grazie un saluto |
Traballa significa che la sua rotazione non è regolare risultando eccentrica??
A parer mio e normale, i motivi posono essre vari:
1) essendo RTR trovi le gomme montate sui cerchi e pressate dentro la scatola, le stesse si viziano un pò e risultano legermente eccentriche;
2) quando le hanno incollate non hanno fatto un buon lavoro.....
In entrambe i casi la soluzione è di scaldarle in acqa calda: 50°/60° e di norma un pò le riprendi, almeno come forma; se invece hanno sbagliato nell'icollaggio devi immergere la gomma sbagliata in una pentola con acqua bollente, con un pò di pazienza la stalloni e provi a incollarla nuovamente se non si è rovinata nello smontaggio.
E per sicurezza realizza un sostegno per il modello quando non lo usi, altrimenti le gomme saranno sempre viziate o deformate.
Per evitare guai: prima porti l'acqua ad ebollizione, poi spegni il fornello ed immergi la ruota nella pentola.
Per evitare casini o disussioni in casa (con mogli e/o fidanzate-conviventi) fatelo quando l'angelo del vostro focolare non è in casa o dorme.
Ciao
Andrea