Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 08, 01:11   #12 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Penso che per alcuni piloti, l'adozione del flybarLess possa rappresentare uno svantaggio.
E' sì vero che il comportamento del modello,dipende fortemente dal tipo di settaggio (fra l'altro come anzidetto,non semplice), ma vi sono degli aspetti tipici che rendono comunque il volo con il V-stabi,assai differente rispetto a quello classico.
Non ci si abitua alla svelta, occorre tempo.
Ad alcuni può non piacere,risulta davvero troppo troppo reattivo..per certi aspetti "strano"
Io ho i settaggi al max, basti pensare che quando uso elicotteri con flybar ho i servi settati al 200%...Mi piace una risposta immediata, e voglio elicotteri molto molto incaxxati..Il V-stabi soddisfa totalmente le mie aspettative, io non potrei,neanche volendo,riuscire ad immaginare niente di meglio. Ma non tutti la pensano così...
Eppure,vi giuro che i primi giorni mi sembrava addirittura troppo. Provavo disagio,come se il modello mi sfuggisse..
Ma era solo questione di tempo,difatti..
Provai il Mikado Logo 500 V-stabi con dei servi futaba 3151 , per cui , robetta da poco..ma il v-stabi andava fortissimo..
Settato a regola d'arte dai ragazzi dell'helicenter,che come al solito si dimostrano IN ASSOLUTO I NUMERI 1 x questo genere di cose, il modello era MOSTRUOSO..Sebbene massy mi disse "non è un gran che con questi servi", rispetto al TREX600 con i 9451 e flybar, il piccolo logo era mooooooolto più cattivo..
Poi,ovvio quando ho messo i 9451 sul logo, non ci sono state davvero storie, un modello che faceva persino rabbrividire il mio Logo 14 10S, tanto era cattivo..Poi mi ci sono abituato (tempo 5\6 voli) ed è nato una sorta di amore platonico, un'attrazione irresistibile ed irrinunciabile..E' un pò come una droga, non puoi farne a meno xkè ti consente di andare oltre i tuoi stessi limiti. Incredibile, mi venivano delle figure,che sul G3 non riuscivo a fare..in pratica, DAL VIVO con il Mikado 500 V-stabi , io riuscivo a volare meglio che sul G3....di solito è il contrario,ragazzi,ve lo giuro
Mi accorgevo di andare troppo forte ed onde evitare il classico errore di chi calca troppo la mano e finisce col fare il BUCO in terra, decisi di iniziare ad usare meno spesso il Mikado 500, che nel corso dei mesi è rimasto per lo più fermo in camera mia..
Adesso, con la bella stagione (da marzo\aprile in poi,al mio ritorno dal Brasile), si re-inizia a tirare fuori il cattivo ragazzo, ma giorni fa ho ordinato 3 servocomandi BLS451, perchè voglio fare un MIKADO 600 V-stabi da paura, con 12 celle evo30 ed un settaggio veramente al limite..
Si va sempre avanti e sono certo che questi sistemi verranno,col tempo,ulteriormente migliorati. Già oggi possono offrire molto.
Per chi non li ha mai provati,ed ama il 3d, il mio consiglio è..FATELO...
Senz'altro io lo sperimenterò anche sul Trex600 che è un bellissimo modello ma francamente risulta un pò lentino..Sinceramente penso gli farebbe bene..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando