Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 08, 00:54   #4 (permalink)  Top
Mach .99
User

Data registr.: 20-03-2006
io mi feci la MM2001 qualche anno fa, e la usavo per taglio poli con un Pentium3, win98 con CNC e poi ORA CON p4 e GMFC, non mi pare che richieda tante risorse, girava benissimo anche prima.

se vuoi usare GMFC devi avere un portatile con porta per stampante, quindi non nuovissimo, oppure prendi l'interfaccia MMUSB che però ti richiede GMFC PRO in una delle ultime versioni.

Le versioni GMFC PRO sono:
3.0.79 quella che ho io e che supporta la MMUSB
3.0.84 in test che supporta sicuramente Vista
il firmware del PIC che supporta la MMUSB è il 5.1

Per una fresa comunque vedrei più dedicata una scheda ad hoc, tipo Parsic Italia, Ideegeniali, CNCItalia, DAG, e tutte le altre che circolano sull'altro forum, delle quali sicuramente avrai letto.

Per quanto riguarda la 2001 o 2007 e tutte le sue versioni mi sa che devi seguire Danielxan, Savio, che sono i guru della scheda, e tutti quelli che hanno partecipato al bel topic citato da te, qui sul Barone.

Io ti posso dire che per di ristrettezze economiche a causa dei pensierini di farmi una fresa 3 assi, ho restaurato la vecchia 2001 che aveva qualche elemento sbruciacchiato, riprogrammato il pic con i nuovi firmware, preso la MMUSB, rifatto il case della scheda, rimaneggiato la meccanica, e vado di polistirolo discretamente.

Ultima modifica di Mach .99 : 12 gennaio 08 alle ore 01:01
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando