Discussione: Restauro di un aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 05, 20:25   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by estense@24 maggio 2005, 20:13
sono gli alettoni, non i flap. questo servo dovrebbe essere del tipo lineare. Non puoi sostituirlo con uno rotativo, a meno di affrontare complicazioni costruttive molto grosse.ancora valida, a parte il pesonastro in fibra e resina. all'interno della fusoliera, se accessibile.dipende dall' estensione. Se é il terminale della foto, taglialo e ricostruiscilo con un pezzetto di balsa o di polistirolo espansoDubito che sia ancora efficiente. provala con una lampadina da 4.5 V e vedi se "respira". Ma se non da segni di assoluta affidabilitá, meglio cambiarlaqualsiasi tipo, ma sarebbe meglio limitare al massimo il peso.

controlla se le ali hanno qualche rottura nascosta dalla ricopertura, saggiando delicatamente torsione e flessione. controlla che abbiano lo stesso peso
controlla a mano la scorrevolezza dei bowden dei comandi. Piú tutte le altre verifiche "usuali".
A rigore di regolamento dovrei chiudere questa discussione perché doppia; perché non continuare l'altra? Visto che si stava già rispondendo...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando