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Vecchio 11 gennaio 08, 19:49   #11 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da Airwolf 90
Io avevo il tuo stesso modello e stessa colorazione, ma motorizzato con 140 YS Limited. Questo motore già era tanto per quel modello, il 160 non è troppo? Vai in overing a 1/5 di motore?
Mi permetto di rispondere anche io alla tua domanda avendo avuto sul mio Yak 54 (peso 4850gr) sia il 140dz che ora il 160dz. La differenza di potenza massima fra i due motori è praticamente trascurabile. Non la si avverte tanto che uso la stessa elica APC 18x6W per giri pressochè uguali, nonostante probabilmente riuscirebbe a tirare bene anche una 18x8W certamente a regimi superiori rispetto al fratello minore. L'enorme differenza è nella potenza ai bassi regimi e la dolcezza di erogazione. Mentre il 140 dingo è un motore "rabbioso" il 160 è "pastoso". Per rendere l'idea di questa grande differenza tien i presente che col 140 avevo nei settaggi della radio, la curva esponenziale della manetta molto appiattita in basso (Futaba = Esp2 settato in negativo). Ora col 160 ho eliminato l'esponenziale e forse abbisognerebbe (per i miei gusti ovviamente) quasi di un poco di exp positivo in basso.
In definitiva nonostante che anche il 140 sia un motore eccezionale il 160 è migliorato molto nella facilità di utilizzo...
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Ciao da Marco m&m

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