I servi si muovono ok, il piatto resta come dovrebbe (per esempio dando picchia si inclina in avanti ma lateralmente (rollio) sta dritto. Il rotore invece (quasi al punto di sollevarsi) si piegava macroscopicamente anche a destra o sinistra (nel mio trex dando picchia il rotore si inclina a sinistra). Per farlo piegare solo in avanti bisogna correggere anche il rollio. La correzione necessaria non e' uguale per tutte le direzioni, nel mio caso sembra che il comando picchia sia quello piu'sballato, il cabra va un po'meglio e il rollio va quasi bene, nel senso che influisce poco sull'avanti/indietro. C'era un uniball duro (quello sulla leva mixer superiore che va verso il piatto), l'ho alesato leggermente e il problema sembra essersi attenuato, la differenza e' che la leva viene sforzata meno lateralmente e quindi lavora piu' in asse. A questo punto la colpa la do ai giochi sulle leve mixer e washout. Teoricamente con l'upgrade delle leve in metallo (e il washout sempre in metallo se riesco a trovarlo) e uniball scorrevoli gia'dovrebbe migliorare tantissimo.
Non capisco se la domanda sul vento e'riferita a quanto sopra o se e'un quesito aggiuntivo