Potenziometri della trasmittente
Ieri pomeriggio dopo aver fatto alcuni voli, decido di fare l'ultimo volo prima di andare via. Accendo la radio, controllo che tutto sia ok, accendo il mio raptor 90, aspetto il binding della radio e controllo che il funzionamento sia ok. A questo punto avvio il motore. Solo che questo parte a manetta, ho guardato subito la radio per controllare di non avere il gas su o un idle inserito. Ma era tutto ok, così ho strozzato il tubetto e ho spento il motore, con grande fumata di frizione. A motore spento ho controllato il tutto, e sulla mia ff9 il potenziometro gas-passo ha deciso di smettere di funzionare (fortunatamente a terra), e il valore rimaneva a metà scala. Per questo ricordo a tutti gli inesperti, che pur dopo aver controllato tutto due volte, reggere le pale di un ely all'accensione è fondamentale per non farsi male. Altra cosa, a chi è capitata una cosa del genere? E se avete sostituito i potenziometri della radio, dopo quanto tempo l'avete fatto?
|