Niente paura, tutto si aggiusta!!
Per lo sportellino: nuovo non si trova, ma usa questo trucchetto:
-elastico da ufficio (quello largo a fettuccia in caucciù), 1 sacchetto da 100 pezzi a 1 euro o giù di lì, fallo passare sotto la carrozzeria in corrispondenza del vano pile, aggancia le 2 anse con un anellino da portachiavi, fai ruotare il tutto in modo che l'anellino vada sotto la carrozzeria.
Avrai così un elastico di tenuta che passa sopra allo sportellino pile che potrai spostare comodamente quando togli la batteria e altrettanto comodamente rimetterlo in posizione.
Se usi l'auto in fuoristrada puoi coprire l'elastico con un pezzo di nastro americano in modo che l'elastico resti in posizione anche tocchi il terreno con il fondo.
Per i motori che vanno a vuoto:
- se i semiassi girano e restano ferme solo l ruote: si sono spanati gli esagoni di trascinamento delle ruote.
- se i semiassi non girano: smonta i motori, sfilali e controlla che il pignoncino (ingranaggio fissato all'albero del motore) sia ben inserito.
se si muove (usa una pinza sottile per fermare l'albero motore mentre con le dita fai girare il pignone) allora sono da fissare (aspetta istruzioni).
- se i semiassi non girano e i pignoni sono ben fissati allora c'è qualche altra parte della trasmissione che slitta.
Bisogna aprire la trasmissione, non è difficile, basta un po' di pazienza e qualche foto per ricordarsi l'ordine x il rimontaggio.
Può essersi fusa qualche boccola in nylon che si può sostituire con spesa minima.
Procedi all'ispezione e naturalmente tienici aggionati!!
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