Citazione:
Originalmente inviato da comet Modello mediocre, costruzione cervellotica, poco robusto (piani di quota specialmente) ventola non eccezionale, insomma dirotterei le tue attenzioni su altre ventole. Se ti piace l'espanso come il Tiger c'è il Red Arrows che oltretutto è più economico, più docile nel volo e più grosso (e meno costoso...) altrimenti il Twister Multiplex, robustissimo, molto grosso, non difficile da far volare e con ottimo gruppo motore/ventola già di serie... |
Ma cosa mi dici!!!
In confronto alla fuso, le ali sono 2 assi da stiro, e i piani doi coda pure.
Io non ho neanche pensato di costruirlo, ho montato la ventola sul Red Arrows che ho recuperato con la ventola rotta, con un Permax400/4d e 4 celle mi da 25A di pinza.
I piani di coda li sto montando come Canard con le superfici mobili con un servo su un Funjet, così elimino il Reflex e nelle manovre sarà più preciso, sposto il baricentro in avanti de 3-4 cm e dopo si potranno fare delle belle manovre.
Chissà che col Permax480-3 o com il 3W20 e un elica adeguata non si riescano ad avere buone prestazioni (rigorosamente con 4 celle......)