è partita è partitaaaaaaaaaaaa!!!!
ho visto che i contatti dello scompartimento nella macchina, delle 4 batteria AA, erano leggermete ossidati e alcuni presentavano il classico strato di acido...anche se praticamente quasi invisibile... ci ho spruzzato sopra dello svitol, con un cacciavite a testa piatta ho grattato....ho rimesso le batterie ed è partita!!! all'inizio funzionava all'impazzata...poi piano piano è tornata a funzionare come nuova!!!!!
GLI MANCA un semiasse al retrotreno.....
QUINDI andando in avanti col telecomando a metà, entrano in funzione SOLO le posteriori che, senza un semiasse, non girano e la machina rimae ferma...
poi andando tutto avanti, entra in funzione la 4wd grazie all'anteriore....quindi la macchina schizza in avanti.....
In retromarcia non cammina perchè in tale modalità ha SOLO l'ausilio del motore e ruote posteriori (senza uns emiasse non si muove). HO FATTO IL DANNO!!! l'ho rifermata per levargli le batterie e pulire le gocce dello svitol....nel mentre apro il "cofanetto", mi si speza la linguetta!!!
Evidentemente la plastica che ha 20 anni, si è indurita a tal punto da spezzarsi....MANNAGGIA!!! E ora come diamine faccio?!?!?!? Si trovano gli sportellini di ricambio??!?!?!?!??! SEZIONE MOTORE:
Appena rimessa in moto la macchina schizzava....
dopo 2 minuti di giri, la macchina è rimasta ferma con i motori che giravano a vuoto.... per capirci, come se uno accelerasse tenendo la frizione schiacciata!!
Tenendola alzata però, le ruote GIRANO senza problemi..... rimettendola a terra, si sente solo il rumore del motore che gira ma la vetura rimane ferma...
CHE VUOL DIRE?!?!?!!?!
Ricordo che quando ero piccolo succedeva dopo un 10/15 minuti di utilizzo conitnuo (all'epoca avevo due/tre pacchi batteria)....dovevo fermarmi, RAFFREDDARE i motori e poi ripartiva.... è normale tutto ciò!?!??!
Non posso nascondervi l'emozione che ho provato a farla ricamminare questi 2 minuti... indescrivibile!!!
|