Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 08, 11:58   #61 (permalink)  Top
dottdevulvis
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Wink Antenna & co.

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Buon giorno a tutti !

A Life365 :

A me la rotazione a sinistra ha iniziato a farlo appena tolto dalla scatola...e non dopo circa 40 voli... Ora riesco a mantenerlo fermo correggendo la posizione con lo stick direzionale (quest'ultimo a sx del radiocomando in "Mode1") . Per il resto non ho particolari problemi , sperando di continuare così !


Buona giornata !
Ciao Giulianottero,
come ti dicevano un pò tutti l'antenna non và accorciata perchè riduci la portata della stessa e non è detto che a brevi distanze, in virtù di come la posizioni sull'eli, potrebbe comunque subire l'influsso di campi spuri.
La condizione ideale, per rispondere alla tua curiosità precedente, sarebbe quella di mantenere l'antenna perfettamente distesa, questo perchè riesce a sfruttare tutta la sua lunghezza per ricevere il segnale radio.
Risulta evidente che la lunghezza della stessa, paragonata all'elicottero, non permette l'agevole posizionamento. Da questa condizione nasce la necessità di sfruttare il telaio stesso dell'elicottero per disporre l'antenna.
La disposizione proposta da Alexxzeta al momento risulta la migliore perchè, anche se guasta l'estetica, rende molto in termini di ricezione del segnale.
Ricorda che puoi anche avvolgerla lungo il carrello e la coda facendo delle spire regolari, non causerai problemi perchè il campo elettromagnetico si dispone in modo circolare intorno al conduttore. Ciò che va evitato come norma è:
- Gomitolo
- Curve ad U molto strette
- Molti nodi

Mi scuso perchè non sono ancora riuscito a trovare un attimo per fare delle foto esemplificative.

Buon VOLO a tutti

P.S. Se volete vedere l'effetto del campoelettromagnetico in modo molto semplice fate l'esperimento della limatura di ferro.
-Prendete un foglio di carta con della limatura di ferro
-Bucate il foglio al centro con il chiodo
-Avvolgete il chiodo con un filamento senza guaina(simile all'antenna)
-Collegate le estremità del filamento ad una batteria
-Spargete la limatura di ferro intorno al chiodo
-Vedrete il simpatico effetto che si genera

P.P.S. Sono sicuro che tanti di voi l'hanno già fatto da ragazzi, ma è sempre simpatico ricordare l'istituto tecnico....
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando