complimenti a tutti mi date due dritte anche a me?
prima di chiedere due consigli , volevo fare i mie complimenti a tutti gli autori degli articoli, Danielxan,saviothecnic,e tutti gli altri,quando vedo le vostre realizzazioni mi brillano gli occhi.e da un po che vi seguo per farmi un po di infarinatura sulle cnc mi sono letto un po di articoli nella sezione apposita ,letto le vostre discussioni (nuovo pcb mm2001),scaricato file, ecc e devo dire che ho trovate tantissime informazioni ma un po difficili da digerire per un profano come me. pensavo di trovare una guida per principianti ,ma penso che devo cercare un po meglio.cmq il mio intento per iniziare sarebbe quello di motorizzare un fresettina tipo proxxon . la mia domanda è ?con un portatile vecchiotto un hp pavilion ze4200 con processore 1700ghz e 700mb con porta parallela riesco a far girare i programmi per cnc emc2 e la nuova scheda mm2001 ?se poi mi potreste consigliare motori ottimali e che versione di scheda pcb mm2007 utilizzare,mi fareste un gran piacere.scusate se mi sono dilungato un po troppo . e grazie a tutti . se poi ce qualche ligure che vuole fare amicizia e vuole darmi due dritte di persona meglio ancora. ultima domanda solo per curiosità nella scheda mm2007 che utilizzate per le vostre cnc usate solo 3 assi ma essa è nata con 4 assi per poter essere utilizzata per il taglio ali, il 4 asse libero si potrebbe utilizzare per far girare un mandrino divisore? qualcuno lo ha fatto?
|