Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Molto interessante Max, qualhe info in più?
Sto cercando di reperire info in rete e mi viene una domanda sul V-stabi. Da quello che ho letto il Vstabi è autonomo con il suo modulo giroscopio 3 assi; perchè molti montano un giroscopio esterno per la coda? Solo perche affezionati magari al proprio vecchio Gyro oppure perchè ho letto male è serve sempre anche il gyro di coda?
Ciao. |
Io posseggo il Logo 500 Vstabi, nel settaggio di quest'ultimo c'è da perderci del tempo il che nel mio caso non avendone molto risulta una bella gap.
Il problema maggiore del sistema e che le istruzioni sono in inglese, quando uno che spende 600 euro di elettronica dovrebbe almeno avere la possibilità di capirci qualcosa.
Le scuole di volo poi si dividono molto tra italiani e tedeschi, chi dice una cosa e chi dice un'altra, fatto sta che il modello in volo non è vero che non si comporta come un eli normale ma bensì presenta dei punti di reattività ai quali non siamo abbituati.
Unica differenza che ho notato tra un eli normale e che se il primo lanciato in avanti tende ad alzare il muso il secondo con Vstabi non lo fa.
Il girscopio di coda poi funzina benissimo, chi non lo utilizza forse è perchè non sa settarlo.
Comunque il mio modello funziona bene, sto solamente faccendo la sistemazione di fino del sistema, ed il problema più grosso che io sto incontrando e che l'assistenza post vendita di sto aggeggio da parte della Mikado non è al quanto soddisfacente.
Hanno aperto un forum apposito, ma chi scrive lo fa solo in inglese o tedesco.
Detto questo secondo me la Vstabi ha preso nel segno con questo sistema, se cercate bene youngblod sta testando un sistema simile sviluppato dalla JR e la CSM lo ha gia fatto solo che è più incasinato ancora della Vstabi.
Il nocciolo della questione come al solito e che le cose nuove sono sempre viste male (sopprattutto se costano molto) da chi porta la vecchia bandiera, a suo discapito però c'è da dire che veramente se non ci sai mettere le mani devi starci sopra un bel pò per sistemare il modello quello che ho dovuto fare io agli inizi; Ora però penso di essere arrivato al punto cruciale e se arrivo a farlo andare come dico io ordino anche il Logo 600 cosi,anche perchè la difficolta sta proprio nel settaggio iniziale, una volta fatto questo il modello è di una semplicità mostruosa sia di meccanica e che di ricambistica, altro che distanziali vitine e via dicendo.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.