Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 08, 01:55   #50 (permalink)  Top
Ponentino
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Come fate a realizzare lo scaletto? Cioè ok, si realizzano dei sostegni alla distanza delle ordinate in modo da appoggiarvi sopra il correntino 5x3, ma poi i sono le ordinate dalla D alla I che alloggiano 2 correntini, quindi i sostegni per queste ordinate devono essere alti come quelli per le ordinate dalla L alla P ma essere sulla base sufficientemente stretti da poter far passare il correntino più basso. Infine saranno tutti più bassi i sostegni per le ordinate dalla A alla C. Diveramente si dovrebbe spezzare il correntino 5x3 più basso cosa che personalemnte non mi sembra un gran che. E' corretta la mia interpretazione?
Non vorrei dire stupidaggini ma penso che nel realizzare lo scaletto dovresti ignorare il correntino basso che va dall'ordinata A alla G e quindi crearti dei supporti per il correntino "di mezzo" in corrispondenza delle ordinate dalla A alla H, e dei supporti per il correntino "alto" dall'ordinata I alla P.
Dopo aver incollato il correntino "superiore", quello "alto" e quello "di mezzo", togliendo la struttura dallo scaletto potrai poi incollare il correntino che va dall' ordinata A alla G, quello "inferiore" (H-P) ed il pattino.
Mi pare che quanto ti ho detto trovi conferma qui nel sito di Giulio vedendo la foto "PELLICANO montaggio della fusoliera".
Se ho detto baggianate chiedo umilmente scusa.
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando