Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Come fate a realizzare lo scaletto? Cioè ok, si realizzano dei sostegni alla distanza delle ordinate in modo da appoggiarvi sopra il correntino 5x3, ma poi i sono le ordinate dalla D alla I che alloggiano 2 correntini, quindi i sostegni per queste ordinate devono essere alti come quelli per le ordinate dalla L alla P ma essere sulla base sufficientemente stretti da poter far passare il correntino più basso. Infine saranno tutti più bassi i sostegni per le ordinate dalla A alla C. Diveramente si dovrebbe spezzare il correntino 5x3 più basso cosa che personalemnte non mi sembra un gran che. E' corretta la mia interpretazione? |
Non vorrei dire stupidaggini ma penso che nel realizzare lo scaletto dovresti ignorare il correntino basso che va dall'ordinata A alla G e quindi crearti dei supporti per il correntino "di mezzo" in corrispondenza delle ordinate dalla A alla H, e dei supporti per il correntino "alto" dall'ordinata I alla P.
Dopo aver incollato il correntino "superiore", quello "alto" e quello "di mezzo", togliendo la struttura dallo scaletto potrai poi incollare il correntino che va dall' ordinata A alla G, quello "inferiore" (H-P) ed il pattino.
Mi pare che quanto ti ho detto trovi conferma
qui nel sito di Giulio vedendo la foto "PELLICANO montaggio della fusoliera".
Se ho detto baggianate chiedo umilmente scusa.
Ciao, Fabio